MEDICINA ALTERNATIVA NEGLI OSPEDALI? STA SUCCEDENDO
Abbiamo scoperto questa notizia quasi per caso, e non potevamo riproporla qui sul blog con notevole entusiasmo!
In Tosacana, e più precisamente nell’ospedale Petruccioli di Pitigliano, sarà possibile curarsi grazie alla medicina alternativa, quindi grazie alla fitoterapia, l’omeopatia e addirittura l’agopuntura!
Sfruttando una legge regionale che consente a qualsiasi paziente di essere libero di decidere come curarsi, in questo ospedale chiunque potrà scegliere di usufruire della medicina alternativa.
E’ una decisione storica che permette di fare grandi passi in avanti verso il riconoscimento ufficiale di tante discipline legate al benessere naturale.
E’ incredibile solo pensare che centinaia di persone con reumatisimi o conseguenze di ictus, potranno scegliere di affidarsi a determinati professionisti di medicina alternativa per curarsi.
SI HAI LETTO BENE…CURARSI!
Questo 2015 non poteva aprirsi con una notizia migliore!
Chissà che un giorno non vedremo tanti operatori olistici, compresi i massaggiatori, addirittura negli ospedali?
Intanto godetevi il resto dell’articolo presso questa fonte:
http://www.generazionebio.com/notizie/175-il-primo-ospedale-di-medicina-alternativa.html
Sarebbe bello trovare questo servizio anche in altre città e regioni,ma ovviamente tutto va molto a rilento qui in Italia,con la speranza che poi i medici non mandano le loro segretarie ha fare corsi di massaggio come è successo a me dopo essermi proposta in uno studio medico,per mettere in pratica il mio linfodrenaggio Metodo Originale del Dr. Emil Vodder.
Non è una novità del 2015 la medicina integrata , non alternativa , è presente in questa struttura da cinque anni
Si puo accedere alle prestazioni tramite ed è valida per tutte le patologie. Anche nella struttura di Manciano , dove sono ricoverati pazienti in riabilitazione, sono presenti i medici di medicina integrata .
Si può accedere tramite CUP
complimenti e veramente bello scegliere come curarsi………..ma le cure sono private?’?? tanti auguri x un bellissimo avvenire.
No sono convenzionate, però riguardano solo specifiche categorie che trovi nell’articolo completo della fonte ufficiale ok? Grazie di cuore e buona vita anche a te Teresa, di tutto cuore!